domenica 17 giugno 2007

KAKA' VICINO AL RINNOVO

Nonostante le avances del Real Madrid, quello tra Kakà e il Milan sembra un matrimonio pronto a consolidarsi. Per contrastare le strategie madridiste, infatti, in via Turati hanno pronto un nuovo contratto per il brasiliano: 6,5 milioni l'anno fino al 2012 e una serie di concessioni, tra cui l'ingaggio del fratello. Non sono i 12 proposti da Calderon, ma Kakà ha già comunicato agli spagnoli l'intenzione di restare rossonero.

E' un anno giusto che Ramon Calderon ci prova, con mal celato nervosismo per i vari fallimenti, ma anche con sempre rinnovato entusiasmo. Quello del presidente madridista, però, pare essere destinato a rimanere un sogno: il Milan non cede Kakà e il brasiliano non ha intenzione, almeno ancora per qualche anno, di cambiare maglia e vestire la 'camiseta blanca'. Una scelta ribadita in via Turati, proprio dopo aver comunicato a Galliani l'offerta stratosferica del Real; una decisione che starebbe per trovare seguito nelle strategie rossonere. Il club del presidente Berlusconi, infatti, avrebbe già definito nei dettagli la proposta di rinnovo da presentare al suo asso verdeoro: 6,5 milioni di euro a stagione con un prolungamento di un anno dell'attuale accordo. Scadenza posticipata al 2012, quindi, con una sorta di rinnovo delle promesse matrimoniali che dovrebbe prevedere qualche novità per entrambi gli sposi.

Il Milan vuole mettere un freno agli abboccamenti madridisti e prevenire situazioni analoghe in futuro, magari con corteggiatori diversi. Per questo motivo, Leonardo dovrebbe diventare una sorta di 'tutore' del connazionale e del suo entourage, impegnato a sventare eventuali assalti o, comunque, ad avere sotto controllo la situazione ed essere in grado di comunicare per tempo a Galliani quali insidie si nascondano dietro interessati sondaggi di altri club. Anche Kakà, però, beneficerà, oltre che di un aumento dell'ingaggio, di qualche 'benefit' particolare. Anzitutto, Digao, fratello del trequartista rossonero, entrerà a far parte della rosa milanista, con un contratto piuttosto remunerativo. Inoltre, il giocatore potrà esprimere desiderata di mercato, con la possibilità che la società tenga in considerazione il suo parere. Il primo a sfruttare il nuovo appeal del brasiliano potrebbe essere Andriy Shevchenko, in cima alla lista, insieme a Ronaldinho, delle 'voglie' di Kakà. L'accordo c'è e il Milan dovrebbe ritenersi al riparo da sorprese legate all'assalto all'arma 'blanca' targato Real Madrid.

by ilveromilanista

Nessun commento:

Archivio blog

Banner: