lunedì 30 luglio 2007

PARTENZA DI CLASSE

Con un rotondo 4-0 il Milan ha battuto il Lecco nella prima uscita della stagione 2007/2008, mostrando di essere già in buona condizione. I gol portano la firma di Ronaldo, Kakà, Brocchi e Seedorf.
La stagione 2007-2008 del Milan è ricominciata da Lecco, proprio come dodici mesi fa. Il primo test sul campo ha dato risposte positive a Carlo Ancelotti, soddisfatto della prova dei suoi: quattro gol, buon ritmo e buone giocate, ottima intesa in fase offensiva e una condizione atletica generale destinata a migliorare con il lavoro. Allo stadio 'Rigamonti-Ceppi', si è vista una partita piacevole, briosa. Al 40' il Milan passa in vantaggio grazie al gol di Ronaldo realizzato d'interno destro, su passaggio millimetrico di Seedorf. Al di là del risultato, nei primi 45' di gara il Milan ha mostrato di essere già in forma, con Kakà, Ronaldo e Seedorf in bella evidenza. Al 10' da registrare una finta di Ronaldo grazie alla quale il brasiliano riesce a servire Seedorf ma Varaldi, attento, ne capisce le intenzioni e respinge la conclusione. Passano solo 3' e a brillare è Kakà. Su suggerimento di Bonera, il brasiliano scavalca due difensori e piazza un tiro morbido ma ancora una volta Varaldi vanifica l'azione. E' il 19' e Kakà ci riprova: il suo tiro è parato dall'eccellente portiere lecchese. Al 21' è il turno di Seedorf che dalla distanza pennella una punizione sulla quale, ancora una volta, Varaldi si supera. Al 30' altra grande giocata di Kakà che piazza un tiro di interno destro che mette nuovamente a dura prova le qualità del portiere del Lecco. Nel secondo tempo sono diversi i cambi effettuati da Carlo Ancelotti che vuole tastare la forma di tutta la rosa, reduce dalla prima settimana di lavoro. La ripresa trascorre in modo piacevole, con Seedorf che colpisce un palo e con Ronaldo che delizia il pubblico con un bel tiro al volo. Al 10' arriva il raddoppio del Milan firmato Kakà, su assist di Seedorf. Da buona posizione, il fuoriclasse brasiliano batte di destro Varaldi. Al 26' è il turno di Brocchi che su un tiro di Kakà, ribattutto da Varaldi, realizza il gol del 3-0. Non finisce qui perché al 42' arriva anche il sigillo dell'ottimo Seedorf, al termine di un'altra bella manovra.


LECCO-MILAN 0-4

Marcatori: 40'pt Ronaldo, 11'st Kakà, 26'st Brocchi, 42'st Seedorf


LECCO 1° TEMPO: Varaldi; Carnesani; Campi (25'pt Bonfanti); Villagatti; Mussoni; Chianese; Lomi; Corti; Altobelli; Barbieri; Vieri.

LECCO 2° TEMPO: Varaldi (36'st Galbusera); Fusco; Bonfanti (24'st Riva); Villagatti; Paini (27'st Martinelli); Cortese (36'st Mazzetti); Bottini; Bonacina; Bloudek (36'st Carrozza); Romano (24'st Danieli); La Cagnina.Allenatore: Aldo Dolcetti.


MILAN 1° TEMPO: Dida; Cafu; Bonera; Kaladze; Serginho; Gattuso; Brocchi; Ambrosini; Seedord; Kakà; Ronaldo.

MILAN 2° TEMPO: Kalac; Oddo; Nesta; Simic; Jankulovski; Gattuso (27'st Caraglia); Pirlo; Brocchi; Seedorf; Kakà; Ronaldo (19'st Aubameyang).Allenatore: Carlo Ancelotti. Arbitro: Emiliano Gallione.

Nessun commento:

Archivio blog

Banner: