domenica 3 giugno 2007

Mugello, il dottor Rossi è tornato in cattedra...

Il pesarese della Yamaha trionfa nel GP d'Italia davanti alla Honda di Pedrosa e alle Ducati di Barros e Stoner. Capirossi è settimo, Melandri nono.Il dottore è tornato in cattedra. Davanti ai suoi scatenati tifosi del Mugello, Valentino Rossi ha ritrovato la vittoria nel Mondiale MotoGP. Un successo meritato e fortemente voluto, che mancava da Jerez (25 marzo) e che gli consente di riavvicinare in classifica Casey Stoner, oggi solo quarto, battuto anche da Daniel Pedrosa (Honda) e Alex Barros, sorprendentemente terzo con la Ducati del team D’Antin. Lontani gli altri due italiani, Loris Capirossi e Marco Melandri, rispettivamente settimo e nono.
I due sono stati protagonisti solo nei primi giri, poi sono stati risucchiati nelle posizioni di rincalzo. E dire che Rossi non sembrava della partita dopo il via. Malgrado la pista asciutta e la gara disputate col sole, Valentino era ottavo. Stoner e Capirossi con le due Ducati hanno preso il comando e la sensazione pareva quella di un’altra giornatona Ducati. Così non è stato. Stavolta i miglioramenti della Michelin e della Yamaha sono stati evidenti, Rossi è rimasto calmo e con precisione chirurgica ha saltato via via tutti gli avversari fino alla prima posizione.
E quando ha passato Pedrosa, ha scavato di pura guida quel margine necessario per togliere ogni speranza allo spagnolo e lasciare Barros e Stoner a debita distanza. "Che fatica – ha detto a caldo Rossi – sono partito male, facevo fatica poi la gomma è andata in temperatura. Stavolta devo ringraziare la Michelin, i ragazzi del team che ci hanno sempre creduto col loro lavoro, gli amici, la famiglia e soprattutto questo pubblico, la vittoria è soprattutto per loro". Prossima gara fra sette giorni in Spagna.


by gazzetta.it

Nessun commento:

Archivio blog

Banner: